Proteggersi da negatività e invidia: Rituali di protezione per allontanare malocchi, invidia e negatività
Purificare l’ambiente dove vivi
Un pezzetto di radice di angelica in un sacchetto di stoffa rossa è un valido amuleto contro le negatività. Le foglie di angelica vengono bruciate per purificare l‟aria dalle energie maligne.
Ponete un piatto con dell‟allume di rocca in qualche punto della stanza (lontana dai punti in cui possono arrivare gli animali domestici – sarebbe fortemente tossico, per loro! ) affinché assorba le negatività dell‟ambiente. Mano a mano che si scioglierà, gettatene l‟acqua (assorbe anche l‟umidità presente nell‟aria) fino a consumazione della “pietra”.
Bruciate un poco di corteccia di betulla su carboncino per purificare l‟ambiente dalle negatività.

Infuso di protezione da negatività
Fate un infuso con della radice di bistorta e spruzzatelo in giro per la casa per purificarla dalla presenza di spiriti disincarnati.
Bruciate foglie di sanguinaria su carboncino per rimuovere dall‟ambiente ogni negatività.
Come alternativa, parte della pianta in un sacchetto nero, da indossarsi come amuleto, tengono alla larga il male.
Se qualcuno entra in casa vostra ma non è persona a voi gradita o sospettate che vi voglia del male, non appena esce gettatele dietro una manciata di sale; in tal modo non ritorneranno più.
Una seconda versione consiglia di dire, mentre lanciate il sale: “figlio/a di una strega, non tornare mai più qui.”
Scopri di più sui legamenti d’amore
Recensioni operatori esoterici
Guida come scegliere operatore esoterico
Amuleto di protezione da invidia e negatività antico
Un tempo si credeva che nessuno avrebbe potuto avvelenare qualcuno che avesse in bocca una moneta d‟argento.
Se forate un decino (dieci centesimi) e la indossate come ciondolo-amuleto, nessuno potrà stregarvi.
Altro modo per evitare gli incantesimi ostili consiste nel mettere una moneta da 10 cents sotto il tallone del piede nella scarpa che indossate.
Altra variante: ponete sul decino un poco di peperoncino, avvolgetelo in carta marrone e portatelo nella scarpa.
Secondo un‟antica credenza tedesca, se tenete in tasca una moneta da un centesimo non potranno stregarvi.
Altro rituale efficace per scacciare streghe e invidie
Sempre un‟altra credenza tedesca consiglia di tenere le tasche rovesciate per tenere alla larga le streghe.
In un pezzetto di carta marrone avvolgete pepe nero in polvere e sale mescolati, quindi ponete il tutto in una scarpa e non potranno stregarvi.
Non subirete mai malocchio se, il giorno della festa cristiana dell‟Epifania, metterete un foglio con scritte le lettere C.M.B. sotto lo zerbino di ogni porta d‟entrata della casa (o dell‟appartamento). Queste lettere sono le iniziali dei 3 Re Magi: Caspar, Melchior, Baltazar. Se poi metterete un foglio uguale anche sotto la porta della stalla (prendete uno zerbino apposta) o di qualunque altro luogo dove vi siano animali, gli animali che vivono in quel luogo non potranno essere stregati. Ma dovete ripetere l‟incantesimo ogni anno.
Una insolita maniera, proveniente dall‟Irlanda, per tenere le streghe malvagie alla larga dalla propria casa consiste nel mettere una moneta da dieci centesimi sotto le braci del camino.

Rituale di origine americano per tenere lontano invidie e negatività
Un‟altra ricetta popolare americana per tenere alla larga le influenze negative, consiste nell‟appendere in varie parti della casa delle metà di cipolla.
Ponete sopra la porta di entrata della casa un ferro di cavallo con le punte rivolte verso il basso per impedire alle streghe di entrare. Questo secondo una credenza irlandese.
Appendete in casa una treccia di peperoncini per evitare il malocchio ed avere fortuna.
Per tenere alla larga i propri nemici e far sì che non vi possano danneggiare, spargete una mistura di pepe nero e sale sul pavimento e spazzatela via. Quindi bruciate la mistura.
Rimedio antico per non essere stregati nel sonno ed essere protetti
Un rimedio antico per non essere stregati nel sonno consiste nel dormire con una moneta o un pezzetto d‟argento sotto al cuscino.
Se non volete che una persona torni a trovarvi, appena se ne va spruzzate la sedia su cui si è seduta di sale, così come tutta la zona circostante. Quindi spazzate e gettate via questo sale, in modo che quella persona non possa farvi del male. E‟ una credenza tedesca.
Un tempo in Germania si credeva che una strega non potesse oltrepassare una scarpa vecchia messa sulla soglia di una casa.
Secondo una vecchia credenza tedesca, se pensate che qualcuno vi abbia lanciato un incantesimo, fate bollire un pezzo di flanella rossa in acqua sulla stufa. Vedrete arrivare chi vi ha stregato a chiedervi perdono.
Acqua Santa per proteggervi dal male
Se ritenete che la causa delle vostra insonnia sia una stregoneria fattavi da qualcuno, spruzzate dell‟acqua santa nella stanza da letto (meglio se in tutta la casa) e dite: “Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.”
Secondo questa antica credenza tedesca, risolverete il problema.
Se qualcuno vi sta molestando, lanciate una manciata di sale dietro la vostra spalla destra, nominando prima del lancio il nome del rompiscatole. Assicuratevi, però, che il sale finisca direttamente nella spazzatura, in modo che non entri in contatto con nessun essere vivente.
Per spezzare un incantesimo negativo, mettete agli angoli di ogni stanza della casa dei sacchetti di stoffa leggera contenenti peperoncino rosso e sale, in posti che non possano assolutamente essere raggiunti dagli animali domestici. Cambiate i sacchetti ogni mese.
Per curare il malocchio, fate bere alla vittima tre sorsi di acqua benedetta.
Rituale di protezione con la saliva
Altro rimedio sarebbe il poter sputare per tre volte addosso alla persona che ha lanciato il malocchio.
Una protezione contro il male viene fornita da un pezzetto
di morso del diavolo (Scabiosa succisa) portato al collo in un sacchetto di stoffa bianca.
Un mazzolino di aneto posto sopra la porta di casa terrà lontano il male e l‟invidia. Appeso in una stanza, previene gli incubi.
La resina chiamata “sangue di drago” (dall‟albero di dracena) agisce da potente protettore contro le influenze maligne se bruciato, polverizzato, su un carboncino. Inoltre, un pizzico di sangue di drago accresce il potere di ogni miscela di incenso.
Appendete alle finestre ed alle porte di casa dei mazzetti di erba di finocchio per tenere alla larga tutte le influenze negative.
Incantesimo di protezione contro influenze maligne e ladri

Per impedire a ladri, gente invidiosa e influenze maligne di entrare nella vostra casa, appendete alla porta d‟entrata delle teste d‟aglio.
Per sbarazzarvi da una maledizione, piantate in un frutto di lime chiodi vecchi, aghi, spilli e sotterratelo in profondità.
Per proteggervi contro il malocchio, portate sempre con voi un rametto di albero di lime.
Per liberare un ambiente dalle negatività, spruzzatevi dell‟acqua salata aggiunta a dell‟infuso di maggiorana e rosmarino. Usate come pennacchio per spruzzare l‟acqua alcuni rametti di menta.
Impedire a gli spiriti maligni di entrare in casa
Appendete un mazzetto di artemisia essiccata sopra la porta d‟entrata della casa per impedire agli spiriti maligni di entrarvi.
Se indosserete al collo un sacchetto di stoffa leggera pieno di ortica essiccata, impedirete alle forze del male di attaccarvi.
Un altro modo per sfruttare i poteri purificatori dell‟ortica consiste nel gettarne delle manciate nel fuoco di un camino, in modo che tutti gli spiriti maligni che sono nell‟aria fuggano.
Aggiungete dell‟infuso di prezzemolo all‟acqua del bagno per fare cessare la sfortuna.
Bruciate degli aghi di pino nel fuoco del camino per liberare l‟ambiente dagli influssi maligni.
Proteggersi da negatività e invidia
Allontanre incidenti e sciagure
Un sacchettino di tela con alcuni semi di mela cotogna dentro aiutano a preservare dal male e dagli incidenti.
Un incenso composto da bacche di ginepro e foglie di rosmarino bruciate su carboncino libereranno gli ambienti dalle energie negative e, in caso di malattia, aiuteranno a guarire purificando l‟aria dai batteri.
Aggiungete all‟acqua del bagno un sacchetto di stoffa sottilissima con dentro della ruta, fresca (meglio) o essiccata ed una manciata di sale grosso per purificarvi dalle scorie negative.
Come protezione dalle negatività, portate in un sacchetto di stoffa al collo un pezzetto di cardo santo.
Liberare la vostra abitazione e le camere di casa dalle negatività
Spruzzate dell‟infuso di verbena nelle varie stanze della casa per liberarle dalla negatività.
Per sbarazzarvi degli spiriti maligni, bruciate su carboncino un poco di vetiver essiccato.
Per tenere il male alla larga dalla vostra casa, ponete sopra la porta d‟ingresso alcuni ramoscelli di salice.
Spargete nelle stanze della casa della gaultheria del Canada (Gaultheria procumbens) essiccata mescolata a menta; lasciata per dieci minuti, quindi spazzate via il tutto nel bidone della spazzatura. Questo rimuoverà dalla vostra abitazione ogni maledizione.
Un poco di acciaio portato con sé, ad esempio un ago, protegge dagli influssi negativi delle streghe.
Tenere gli spiriti maligni fuori casa
Alcuni chicchi di orzo sotto allo zerbino di casa impediranno al male di entrarvi. Cambiateli una volta al mese e bruciate quelli già usati.
Un rametto di angelica indossato in un sacchetto di stoffa leggera protegge dalla stregoneria.
Del semprevivo appeso sulla soglia di casa impedisce al male di entrarvi.
La squilla marittima (Urginea maritima), se appesa sulla porta di casa, terrà alla larga il malocchio ed altri incantesimi negativi.
Scopri di più sui legamenti d’amore
Recensioni operatori esoterici
Guida come scegliere operatore esoterico
- Fiale e pozioni
- Come Fare Rituali d’Amore
- Come fare un Talismano potentissimo
- Talismano per la bellezza e la giovinezza
- Come rompere una fattura o maleficio
- Olio d’amore fai da te: per attirare l’amore
- Legamenti d’amore di santeria cubana
- Magia Nera per fare rituali
- Rituali di magia rossa
- Preghiera per allontanare una donna dal marito
- Come potenziare rituali d’amore fai da te: suggerimenti e trucchi
Guida come fare legamenti d’amore fai da te
PREGHIERA POTENTE PER FAR LITIGARE UNA COPPIA
6 NUOVI RITUALI DI SEPARAZIONE PER FAR LITIGARE UNA COPPIA MALAMENTE
LEGAMENTO D’AMORE CON IL SOLO NOME
LEGAMENTO D’AMORE CON DATA DI NASCITA FAI DA TE
ATTENZIONE ALLE RECENSIONI DI OPERATORI ESOTERICI FALSE
LEGAMENTI D’AMORE COSA SONO? COME SI FANNO? QUANTO DURANO? FUNZIONANO?
LEGAMENTO D’AMORE CON LA SIGARETTA FAI DA TE
RITUALE DI SEPARAZIONE IMMEDIATA COPPIA DI MAGIA NERA
COME FARE I POTENTISSIMI LEGAMENTI D’AMORE DI MAGIA CELTICA
LEGAMENTI D’AMORE EFFICACI PER FAR INNAMORARE UN UOMO
FIALE E POZIONI PER FAR INNAMORARE E NON
COME SI LANCIA UN’INCANTESIMO D’AMORE
LEGAMENTO D’AMORE IMMEDIATO FAI DA TE
LEGAMENTI D’AMORE DA INDOSSARE COSA SONO?
LEGAMENTO D’AMORE INDISSOLUBILE
RITUALI D’AMORE PER INNAMMORARE UN’UOMO
COME FARE UN TALISMANO POTENTISSIMO FAI DA TE
RARO TALISMANO PER LA GIOVINEZZA E BELLEZZA ETERNA
FACILE LEGAMENTO D’AMORE CON LA SALIVA FAI DA TE
DIFFICILE LEGAMENTO D’AMORE FAI DA TE, MA IPER POTENTE
LEGAMENTO D’AMORE COSTRITTIVO E INVASIVO DI MAGIA NERA DOMINANTE
RITUALE DI PROTEZIONE PER FARE UNO SCUDO ENERGETICO PER EVITARE QUALCOSA O QUALCUNO