Preghiera a San Rafael Arcangelo per l’amore impossibile
San Rafael Arcángel è il santo patrono della salute, dei pellegrini e degli innamorati. È considerato il protettore degli innamorati poiché aiutò Tobias a sconfiggere il demone Asmodeo, che per gelosia uccise i fidanzati di Sara. Per questo vi presentiamo la preghiera a San Raffaele Arcangelo per l’amore impossibile.

Origine della Preghiera all’Arcangelo San Raffaele per l’amore impossibile
San Rafael Arcangelo è uno dei tre arcangeli principali insieme a San Miguel e San Gabriel, presenti davanti a Dio, secondo gli insegnamenti del cristianesimo cattolico e ortodosso. Secondo il Libro di Tobia 5, 4, nella Bibbia, Raffaele fu inviato da Dio per essere il compagno di viaggio di Tobia, figlio di Tobia, questo lungo e pericoloso viaggio aveva lo scopo di trovare una pia e giovane sposa.
In questo viaggio, ha incontrato Sara, la sua futura moglie, però, per rendere possibile quell’amore e sposarla, ha dovuto sconfiggere un demone di nome Asmodeo, perché questo demone era innamorato di lei e per gelosia, se sposa il suo fidanzato , fu assassinato durante la prima notte di nozze. Questa situazione si era ripetuta circa sette volte.
Rafael Archangel si presentò a Tobías come Azarías, figlio del grande Ananias, e come compagno di viaggio suggerì a Tobías che per sconfiggere il demone Asmodeo, avrebbe preso un pesce e ne avrebbe estratto le interiora. Queste viscere servirono per scacciare quel demone innamorato di Sara e inoltre alla fine del viaggio usò quelle viscere anche per curare la cecità del padre Tobia.
Ritualisti elenco professionsiti
Preghiera a San Rafael Arcangelo per l’amore impossibile
Per amore, Tobías fece questo viaggio, salvò Sara, la sua futura moglie da un demone, e riuscì a guarire suo padre dalla cecità, tutto questo con l’aiuto del suo compagno di viaggio Azarías, che alla fine del viaggio si identificò come San Rafael Arcángel, promuovere la salute, gli amanti e il viaggiatore. In considerazione di ciò, presento le seguenti preghiere per l’amore impossibile.
“Sovrano Arcangelo San Raffaele, glorioso e beato spirito celeste che godi della visione beatifica ed eterna del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo e di Maria Santissima e tu sei uno dei sette Arcangeli che sono presenti e hanno accesso alla Gloria di Dio Accogli queste suppliche con misericordia e dal cielo mandami i tuoi miracoli e raggi efficaci affinché la mia vita cambi in meglio e sia molto meglio.
Glorioso e venerato Arcangelo, tu sei degno della nostra devozione e gratitudine per quanto ci doni con il tuo aiuto e la tua protezione, per quanto ami noi mortali, e per le tante meraviglie che hai operato in nostro favore, poiché sei un fedele intercessore presso la Divinità.
Ti chiedo di ascoltare la mia supplica piena di disperazione e di essere il mio grande amico e benefattore: espellere i mali dal mio corpo, scacciare i pericoli dell’anima e del corpo, dare respiro al mio cuore ferito e alleviare i grandi dolori e bisogni che affliggono Me.
Guidami, come hai fatto con Tobia, perché io sappia trovare la retta via, accompagnami perché nessuno possa farmi del male, proteggimi perché nessuna sventura mi spaventi, dammi consiglio nei dubbi e forza nella debolezza, e riempimi me con pace e speranza, benessere e tranquillità in questi tempi di tribolazione.
Oggi ti prego con entusiasmo ed è venuto a te, mio bel San Rafael, affinché tu mi circondi nelle tue ali amorevoli, dammi un aiuto miracoloso nel mio bisogno, e conforto e sollievo in tutte le mie afflizioni e malattie.
Sei una fedele compagna e al tuo fianco tutto è possibile, chiedo la tua speciale benedizione e collaborazione ora che sono triste e sopraffatta e non riesco a trovare una via d’uscita alle mie pene.
Tu che circondi il Trono dell’Altissimo, prega per i miei problemi, per le mie difficoltà e per la sapienza che Dio ti ha concesso, e facendo appello con tutto il cuore alla Divina Misericordia, che nasce dal Padre, si esprime in il Figlio e si materializza nello Spirito Santo; Vi chiedo gentilmente di fargli presente le mie richieste affinché, se è sua volontà, mi invii il suo generoso aiuto: (INVIA LA RICHIESTA DI AMORE IMPOSSIBILE E QUELLO CHE VUOI REALIZZARE).
Arcangelo San Raffaele, guida celeste, dottore della nostra salvezza, angelo del divino amore, vieni da me e dammi forza nelle debolezze, ridammi la mia gioia e la voglia di continuare a lottare e fammi ottenere ciò che ho chiesto con grande fede e Speranza.
Angelo benedetto del dolore e della guarigione, allevia e guarisci le mie sofferenze, sia quelle del corpo, sia quelle del cuore e dell’anima; sii il mio aiuto in questo mio caso complicato che sembra perduto illuminami, aiutami nella mia disperazione e allontana le mie ansie e inquietudini.
Te lo chiedo nel nome della Santissima Trinità e per la maggior gloria di Dio, te lo chiedo per mezzo della mia Mamma Celeste, che è tua e mia Regina. Gloria a Dio Padre, gloria al suo unico Figlio, gloria allo Spirito Santo, ora e sempre e sempre. Amen. Recita tre Pater, tre Ave Maria e tre Gloria.
Questa preghiera deve essere fatta per sette giorni consecutivi, e se la richiesta è molto difficile, recita questa preghiera per ventuno giorni di fila. Il primo e l’ultimo giorno viene accesa una candela rosa, perché stai chiedendo un miracolo per un amore impossibile o la protezione del tuo rapporto d’amore.

Preghiera per la protezione nell’amore
“Onorevole San Rafael, protettore e amante dei giovani, ho un premio da invocare e chiedere il tuo aiuto. Con tutta fede vi apro il mio cuore e chiedo la vostra guida e assistenza nell’importante compito di pianificare il mio futuro.
Ottienimi, attraverso la tua mediazione, la luce della grazia di Dio, perché io decida con saggezza riguardo alla persona che sarà la compagna della mia vita. Angelo degli incontri felici, guidaci con la tua mano a ritrovarci. Che tutti i nostri movimenti siano guidati dalla tua luce e trasfigurati dalla tua gioia.
Proprio come hai guidato il giovane Tobia a Sara e hai aperto loro una nuova vita di felicità nel loro santo matrimonio, guidami verso colui che la tua saggezza angelica considera il migliore per unirti a me in matrimonio.
San Raffaele, patrono amoroso di chi cerca un coniuge, aiutami in questa decisione suprema della mia vita. Come testimone dello sposo, trovami per tutta la vita la persona il cui carattere rifletta qualcosa delle qualità distintive di Gesù e Maria.
Sia corretta, leale, pura, sincera e nobile, affinché con forze unite e amore casto e disinteressato, possiamo educare noi stessi alla richiesta dell’anima e del corpo, così come i figli che Dio affiderà alle nostre cure.
San Rafael, Angelo della vita casta, benedici la nostra amicizia e il nostro amore affinché il peccato non entri. Possa l’amore reciproco legarci così saldamente che la nostra casa sia simile alla casa della Sacra Famiglia di Nazareth.
Offri le nostre preghiere a Dio per entrambi e ottieni la benedizione di Dio sul nostro matrimonio, proprio come hai annunciato la benedizione per il matrimonio di Tobias e Sara.
San Rafael, amico dei giovani, sii mio amico perché voglio essere sempre tuo. Desidero sempre invocarti nelle mie necessità. Alla tua speciale cura affido la decisione che prenderò in relazione al mio futuro coniuge.
Dirigimi verso la persona con la quale posso collaborare al meglio al compimento della santa volontà di Dio, e con la quale posso vivere in pace, amore e armonia in questa vita, e raggiungere la gioia eterna. Amen”.
Preghiera per i conflitti coniugali

Se la tua relazione matrimoniale sta attraversando momenti difficili e tu ami ancora molto il tuo coniuge ma ti ritrovi confuso da quanto sta accadendo tra di voi, dalla mancanza di rispetto per la relazione e per l’impegno coniugale, ti consiglio di recitare la seguente Preghiera a San Rafael Arcangelo per guarire la relazione d’amore e salvare il tuo matrimonio.
“Oh ammirato San Rafael Arcangelo, medicina di Dio, media per il nostro matrimonio oggi. Vieni e porta al nostro matrimonio gli stessi doni celesti che hai fatto a Tobias e Sara, la grazia della guarigione, della libertà e dell’unità coniugale.
Origina nei nostri cuori la pace e la sicurezza che nulla è impossibile a Dio rispetto al rinnovamento del nostro matrimonio. Vieni a ravvivare e dona al nostro matrimonio un nuovo perdono, una nuova fedeltà, una nuova grazia, una nuova pace, una nuova purezza, una nuova fiducia e un nuovo amore.
O San Raffaele Arcangelo, uno dei sette che stanno davanti al trono di Dio, intercedi presso il Padre Pio per il miracolo della pace e della riconciliazione nel nostro matrimonio, per i meriti infiniti di Nostro Signore, Gesù Cristo, e il potere della forza consolazione dello Spirito Santo.
O santo Arcangelo San Raffaele, guidaci sulla via della pace e dell’unità matrimoniale. Arcangelo amoroso della guarigione, credo in te, nella tua protezione e nella potenza della tua intercessione. Amen”.
Preghiera per la protezione degli innamorati

Questa preghiera è stata preparata affinché tu implori l’Arcangelo San Raffaele per una protezione extra, quando ti senti insicuro nella tua relazione d’amore o credi che il tuo impegno d’amore sia minacciato da qualcuno o da una situazione di vita come le distanze per motivi di lavoro, o anche la mancanza di impegno per i membri della coppia, allora pregare questa preghiera vi aiuterà a focalizzare e migliorare la relazione di coppia, qualunque sia la decisione che prendono per il bene di entrambi.
“Arcangelo San Raffaele, che hai detto: “Benedici Dio ogni giorno e proclama i suoi benefici. Pratica il bene e non toccherai il male. La preghiera con il digiuno è buona, e fare l’elemosina è meglio che accumulare oro, ti prego di accompagnarci su tutti i nostri percorsi e di raggiungerci per seguire i tuoi consigli. Amen”.
Preghiera per attirare un fidanzato

Per iniziare questa supplica all’Arcangelo San Raffaele si suggerisce, non è obbligatorio, che all’inizio accenda una candela rosa e cominci facendo il segno della croce e quando finisci di pregare, assumi una posizione di fiducia e fede nell’Arcangelo San Raffaele, e non continuare a pensare al favore richiesto, e resta in pace, lasciando fluire l’energia.
“Ammiratissimo Arcangelo San Raffaele, medicina di Dio, che custodisti Tobia nel suo viaggio per riscuotere il debito di Gabello, gli preparasti un felice matrimonio e restituì la vista al suo vecchio padre Tobia, guidaci sulla via della salvezza, aiutaci nelle mancanze, rendi felici le nostre case e donaci la visione di Dio in cielo.
Signore, che hai dato tuo figlio Tobia come compagno di viaggio all’Arcangelo Raffaele, concedimi la grazia di essere sempre protetto dalla sua custodia e assistito dal suo aiuto. E concedimi un buon atteggiamento e impegno nei confronti della brava persona che mi hai aiutato a incontrare. Riusciamo a creare una famiglia ed espandere l’amore nei tuoi confronti. Per Gesù Cristo Nostro Signore, che vive e regna per sempre. Amen”.
Novena a San Raffaele Arcangelo per proteggere l’amore nella coppia

L’intenzione di offrire questa novena nel nome dell’Arcangelo San Raffaele, è di realizzare i disegni di Dio chiedendo all’arcangelo di essere il suo rappresentante sulla terra e di accompagnare Tobia e proteggerlo nel suo viaggio e nell’incontro con il diavolo. Allo stesso modo, San Rafael Arcangelo rappresenta Dio e ci accompagna nel cammino della vita e protegge la salute in tutti gli aspetti della vita e, mariti dalla calunnia del nemico malvagio.
Questa novena, se svolta con fede e impegno per migliorare come persona e come membro di un rapporto matrimoniale, motiverà gli sposi ad unirsi ogni giorno di più, mantenendo il loro rapporto di complicità, rispetto, ammirazione, simpatia per l’altro e desiderio continuare a costruire il loro matrimonio, per avere maggiore energia e capacità di risolvere qualsiasi avversità che si presenta nella tua vita coniugale ed emergere trionfante.
PREGHIERE GIORNALIERE
Con il segno della Santa Croce, dai nostri nemici, liberaci nostro Dio, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Preghiera a San Raffaele Arcangelo
San Rafael Arcangelo, potente principe di gloria, chiamato “medicina di Dio”; per quella carità con cui liberasti Tobia e Sara dal demonio, e insegnasti loro a formare un santo matrimonio: Ti chiediamo di purificare, proteggere e perfezionare il nostro matrimonio e la nostra casa; e che vivendo uniti in Cristo in questa vita, alla fine dei nostri giorni godrete sicuramente del premio che già possedete. Amen.
Letture bibliche (a seconda del giorno in cui viene eseguita la novena, poi un momento di silenzio). Si pregano 7 Pater, 7 Ave Maria, 7 Glorie, in omaggio ai 7 arcangeli che sono presenti sul trono di Dio. Signore pietà, Cristo pietà, Signore pietà.
frase conclusiva
Ti preghiamo Signore di visitare la nostra casa e di allontanare da essa tutte le insidie del nemico, che i tuoi angeli vi abitino e ci custodiscano nella pace; e la tua benedizione sia sempre su di noi. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Preghiera alla Vergine Maria
Sia benedetta la tua purezza, e sia per sempre, perché un Dio intero si ricrea in una bellezza così aggraziata; a te celeste Principessa Maria Santissima, ti offro in questo giorno anima, vita e cuore; guardami con compassione, non farmi morire, madre mia, senza la tua benedizione. Amen.
Preghiera a San Giuseppe
Glorioso patriarca San Giuseppe, vero e verginale sposo della Beata Vergine Maria, tu fosti scelto per custodire il Figlio di Dio durante la sua infanzia terrena, dona alla nostra unione matrimoniale nell’amore di Cristo, la fedeltà e la gloria celeste. Amen.
Preghiera alla Sacra Famiglia
Signore, che nella tua bontà ci propongono il modello perfetto della Sacra Famiglia, concedici che, imitando le loro virtù domestiche e uniti dal vincolo della carità, possiamo godere delle ricompense eterne nella dimora del cielo. Per Gesù Cristo nostro Signore. Amen.
LETTURE PER OGNI GIORNO

Qui impareremo le diverse letture che possiamo applicare ai diversi giorni della settimana e approfondiremo molto il loro significato:
IL PRIMO GIORNO
Dio ha creato il matrimonio in un ordine felice, ma il peccato danneggia il matrimonio infrangendo quell’ordine. (Genesi 2,18) “Yahweh Dio disse: “Non è bene che l’uomo sia solo. gli farò un aiuto adeguato”… allora Yahveh Dio fece cadere in un sonno profondo l’uomo, che si addormentò. E tolse una delle costole, riempiendo il vuoto di carne.
Dalla costola che il Signore Dio aveva tolto all’uomo formò una donna e la condusse davanti all’uomo. Poi esclamò: “Questa è davvero ossa delle mie ossa e carne della mia carne. Questa si chiamerà donna, perché è stata presa dall’uomo. Ecco perché un uomo lascia suo padre e sua madre e si unisce a sua moglie, e diventano una sola carne.
Pertanto, Dio creò l’essere umano a immagine di Dio lo creò, maschio e femmina li creò. E Dio li benedisse, e Dio disse loro: “Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite la terra e soggiogatela; Comanda ai pesci del mare e agli uccelli del cielo e a tutte le bestie che strisciano sulla terra». Ma… per l’invidia del diavolo il peccato è entrato nel mondo: Dio ha detto alla donna: “Farò tante le tue fatiche quante le tue gravidanze: con dolore partorirai figli. Il tuo desiderio andrà a tuo marito e lui ti dominerà.
Disse all’uomo: “Poiché hai ascoltato la voce di tua moglie e hai mangiato dell’albero di cui ti avevo proibito di mangiare, maledetto sia il suolo della tua causa: con fatica ne trarrai cibo per tutti i giorni della tua vita . Spine e cardi produrrà per te e tu mangerai l’erba del campo. Con il sudore del tuo volto mangerai il pane, finché tornerai alla terra, perché da essa sei stato tratto. Perché sei polvere e in polvere ritornerai.
SECONDO GIORNO
Cristo ristabilisce l’ordine del Matrimonio, intercedendo sua Madre, mediante la grazia del Sacramento. (Giovanni 2, 1-11). “Si celebravano nozze a Cana di Galilea e c’era la madre di Gesù. Anche Gesù ei suoi discepoli furono invitati alle nozze.
E siccome non c’era vino, perché avevano bevuto tutto il vino servito alle nozze, la madre dice a Gesù: “Non hanno vino”. Gesù risponde: “Che ho con te, donna? Non è ancora arrivato il mio momento”. Sua madre dice ai servi: “Fai quello che ti dice”.
C’erano là sei giare di pietra, poste per la purificazione dei Giudei, di due o tre misure ciascuna. Gesù dice loro: “Riempite d’acqua le giare” E le riempirono fino in cima. “Prendetela subito, dice loro, e portatela al maggiordomo.” Lo hanno preso (Vedi articoli: Preghiera a San Marco de León per domare ).
Quando l’amministratore assaggia l’acqua trasformata in vino, non sapendo di dove venisse (lo sapevano i servi (lo sapevano quelli che avevano attinto l’acqua), l’amministratore chiama lo stalliere e dice: “Ognuno prima serve il vino buono e quando “Sono ubriachi, gli inferiori. Ma tu hai conservato il vino buono fino ad ora. Così, a Cana di Galilea, Gesù fece il suo primo segno. E manifestò la sua gloria, ei suoi discepoli credettero in lui”.
TERZO GIORNO
Questo ordine gerarchico del matrimonio è un segno dell’ordine d’amore tra Cristo e la Chiesa. (Efesini 5, 22-23): “Le donne devono obbedire ai loro mariti, come il Signore, perché il marito è capo della moglie, come Cristo è capo della Chiesa, salvatore del corpo. Come la Chiesa è sottomessa a Cristo, così anche le donne devono essere sottomesse in tutto ai loro mariti.
Mariti, amate le vostre spose come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, per santificarla, purificandola mediante il bagno dell’acqua, in virtù della parola, e presentarla a sé risplendente; senza macchia o ruga o niente del genere, ma piuttosto che è santa e immacolata.
Così i mariti dovrebbero amare le loro mogli come il proprio corpo. Chi ama la propria moglie ama se stesso. Perché nessuno ha mai odiato la propria carne; anzi, la nutre e si prende cura di lei con affetto, come Cristo fa con la Chiesa, poiché noi siamo membra del suo Corpo.
Per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due diventeranno una sola carne. Questo è un grande mistero, lo dico rispetto a Cristo e alla Chiesa. In ogni caso, quanto a te, ciascuno ami sua moglie come se stesso; e la moglie, che obbedisca al marito.
QUARTO GIORNO
L’amore degli sposi deve essere casto… (Tobia 8, 4-10): “Tobia si alzò dal letto e Sara, sua moglie, disse: “Alzati, amato, e preghiamo e preghiamo il Signore, perché noi siamo bambini santi, e non possiamo unirci come pagani che non conoscono Dio”. Lei si è alzata e hanno cominciato a implorare e chiedere di poter essere al sicuro. Cominciò dicendo: Benedetto sii tu, Dio dei nostri padri, e benedetto sia il tuo nome nei secoli dei secoli! Benedici i cieli e tutta la tua creazione, nei secoli dei secoli.
Hai creato Adamo e, per lui, hai creato Eva, sua sposa, per sostegno e aiuto, e perché da entrambi potesse nascere la stirpe degli uomini. Tu stesso hai detto: non è bene che l’uomo sia solo; facciamo un aiuto simile a lui. Non prendo questa moglie con desiderio lussurioso, ma con il desiderio di avere figli, in cui il tuo nome sia benedetto nei secoli dei secoli. Abbi pietà di me e di lei, e potremo vivere insieme fino alla vecchiaia. E dissero in coro: “Amen, amen” E andarono a letto per la notte.
QUINTO GIORNO
Il padre dovrebbe dare buoni consigli ai suoi figli. (Tobia 4, 2-20): “Tobia chiamò suo figlio e gli disse: Ricordati, figlio, che tua madre ha sopportato molte difficoltà per te quando ti porta nel suo grembo. E quando muore, seppelliscila accanto a me, nella stessa tomba. Ricorda, figlio, ogni giorno il Signore e non voler peccare o trasgredire i suoi comandamenti; pratica la giustizia tutti i giorni della tua vita e non camminare su sentieri di ingiustizia, perché se ti comporti secondo verità, avrai successo in tutte le tue cose, come tutti coloro che praticano la giustizia.
Fai l’elemosina con i tuoi beni; e così facendo, che il tuo occhio non abbia rancore. Non voltare la faccia verso nessun povero e Dio non distoglierà la sua faccia da te. Regola la tua elemosina secondo l’abbondanza dei tuoi beni. Se hai poco, dai secondo quel poco, ma non aver paura di fare l’elemosina, perché così accumulerai una buona riserva per il giorno del bisogno. Perché l’elemosina libera dalla morte e impedisce di cadere nelle tenebre. Dono prezioso è l’elemosina per chi la pratica alla presenza dell’Altissimo.
Attento, figlio di ogni fornicazione e, soprattutto, prendi moglie dalla stirpe dei tuoi genitori; non prendere una donna straniera che non appartiene alla tribù di tuo padre; perché siamo discendenti di profeti. Ricordati, figlio, che i nostri padri Noè, Abramo, Isacco e Giacobbe hanno sempre preso mogli tra i loro fratelli e sono stati benedetti nei loro figli, affinché la loro stirpe erediti la terra.
Quindi, figlio, ama i tuoi fratelli; non avere un cuore superbo con i tuoi fratelli, né con i figli e le figlie del tuo popolo, per prenderti una moglie di mezzo a loro, perché la superbia porta rovina e lunga irrequietezza; e l’ozio, l’umiltà e l’estremo disagio; perché l’ozio è la madre dell’indigenza.
Non trattenere lo stipendio di chi lavora per te; daglielo al momento. Se servi Dio sarai ricompensato. Sii attento, figlio, in tutte le tue azioni e sii educato in ogni tua condotta. Non fare a nessuno quello che vorresti fosse fatto a te. Non bere vino finché non ti sei ubriacato e non fare dell’ubriachezza la tua compagna di strada.
Date il vostro pane all’affamato e le vostre vesti all’ignudo. Fai l’elemosina di tutto ciò che ti rimane; e non avere rancore contro il tuo occhio quando fai l’elemosina. Metti il tuo pane e il tuo vino sulla tomba del giusto, ma non darlo ai peccatori. Cerca il consiglio del prudente e non disprezzare alcun consiglio sano.
Benedici il Signore Dio in ogni circostanza, chiedigli che tutte le tue vie siano diritte e che tutti i tuoi sentieri e progetti si realizzino. Ebbene, non tutte le persone hanno consigli; è il Signore che dona tutti i beni e, quando vuole, eleva o abbassa fino al fondo dell’abisso. Allora, figlio, ricordati di questi comandamenti e non permettere che vengano cancellati dal tuo cuore.
SESTO GIORNO
La donna virtuosa illumina la casa. (I Timoteo 2, 14-15): “Adamo non fu ingannato, ma la donna, sedotta (dal diavolo), cadde nel peccato, tuttavia si salverà generando figli, se umilmente rimane nella fede e nell’amore e nella santità “.
(Proverbi 31,10-31). “Una donna perfetta, chi la troverà? È molto più prezioso delle perle. Il cuore di suo marito confida in lei e non sarà senza profitto. Gli porta il bene, non il male, tutti i giorni della sua vita. Lana e lino sono ricercati e lavorati con mani diligenti.
È come una nave mercantile che porta le sue provviste da lontano. Si alza quando è ancora buio, dà da mangiare ai suoi domestici e dà ordini ai suoi servitori. Fa calcoli su un campo e lo compra; col frutto delle sue mani pianta una vigna. Si cinge strettamente i lombi e rinvigorisce le sue braccia.
Sente che il suo lavoro va bene, la sua lampada non si spegne di notte. Raggiunge la conocchia, i suoi palmi prendono il fuso. Allunga il palmo verso gli indifesi e tende le mani verso i poveri. Non teme la neve per la sua casa, visto che tutta la sua famiglia ha un abito double.
Si fa dei mantelli e il suo vestito è di lino e porpora. Suo marito è considerato alle porte, quando siede con gli anziani del paese. Fa tuniche di lino e le vende, dà cinture al mercante. Si veste di forza e dignità, e ride del domani.
Apri saggiamente la bocca, c’è una lezione d’amore sulla tua lingua. È attenta al cammino della sua casa e non mangia il pane dell’ozio. I suoi figli si alzano e la proclamano beata; suo marito, e le loda: “Molte donne hanno compiuto imprese, ma tu le superi tutte”. La grazia è ingannevole, la bellezza è vana, la donna che teme il Signore sarà lodata”.
SETTIMO GIORNO
I figli devono amare e onorare i loro genitori. (Ecclesiaste 3, 2 -10. 14-18): “Egli glorifica il padre nei figli e afferma il diritto della madre sulla sua prole. Chi onora suo padre espia i suoi peccati; come colui che fa tesoro è colui che dà gloria a sua madre. Chi onora suo padre riceverà contentezza dai suoi figli e nel giorno della sua preghiera sarà esaudito. Chi onora suo padre vivrà lunghi giorni, obbedisce al Signore che dà pace a sua madre: serve coloro che lo hanno partorito come suo Signore.
Con le opere e con le parole onora tuo padre, affinché la sua benedizione possa raggiungerti. Perché la benedizione del padre rafforza la casa dei figli e la maledizione della madre ne distrugge le fondamenta. Non onorarti del disonore di tuo padre, perché il disonore della madre distrugge le fondamenta.
Non onorarti del disonore di tuo padre, perché il disonore di tuo padre non è gloria per te. Perché il servizio reso al padre non sarà dimenticato, sarà per te riparazione invece dei tuoi peccati. Il giorno della tua tribolazione si ricorderà di te; come il ghiaccio con il bel tempo, i tuoi peccati si dissolveranno.
Come è blasfemo chi abbandona il padre, maledetto dal Signore chi irrita la madre. Fai le tue opere con dolcezza, figlio, così sarai amato da Dio. Quanto più sei grande, tanto più ti devi umiliare, e davanti al Signore troverai grazia».
OTTAVO GIORNO
Educare i figli alle virtù è il primo dovere dei genitori. (Ecclesiastica 30, 1-8. 11-13): “Chi ama suo figlio lo corregge incessantemente, perché possa gioire del suo futuro. Chi insegna a suo figlio trarrà beneficio da lui, tra i suoi conoscenti si adornerà. Chi istruisce suo figlio renderà geloso il suo nemico e si sentirà gioioso davanti ai suoi amici.
Chi istruisce suo figlio renderà geloso il suo nemico e si sentirà gioioso davanti ai suoi amici. Suo padre è morto e, come se non fosse morto, ha lasciato un uomo proprio come lui. Nella sua vita lo guarda felice, e alla sua morte non si sente triste. Contro i suoi nemici lascia un vendicatore, e per i suoi amici colui che li ripaga dei loro favori.
Chi coccola suo figlio, fascia le sue ferite, ad ogni urlo le sue viscere si commuovono. Cavallo indomito, esce ribelle, figlio viziato, esci libertino. Non dargli la libertà in gioventù e non trascurare i suoi errori.
Piegagli il collo quando è giovane, puniscilo quando è bambino, affinché, diventando ribelle, non ti disobbedisca e tu non soffra per lui l’amarezza dell’anima. Insegna a tuo figlio e lavora su di lui, in modo da non inciampare a causa della sua spudoratezza.
NONO GIORNO
Tutta la vita della famiglia deve essere illuminata da Cristo . (Colossesi 3, 12-17): “Rivestitevi dunque, come eletti di Dio, santi e amati, di compassione, bontà, umiltà, mansuetudine, pazienza, sopportandovi gli uni gli altri e perdonandovi a vicenda, se qualcuno ha qualcosa contro l’altro.
Come il Signore vi ha perdonato, perdonate anche voi stessi. E soprattutto rivestitevi dell’amore, che è il vincolo della perfezione. E la pace di Cristo presieda ai vostri cuori, poiché ad essa siete stati chiamati, formando un solo Corpo. E sii grato.
Possa la parola di Cristo abitare in te con tutta la sua ricchezza; istruitevi e ammonitevi con ogni sapienza, cantate inni di riconoscenza e canti ispirati, e qualunque cosa facciate, con la parola e con la bocca, fate tutto nel nome del Signore Gesù, rendendo grazie a Dio Padre per mezzo di lui”.
Spero che la storia di San Rafael Arcangelo e il suo potere di guarire il nostro corpo e il nostro spirito raggiungano e migliorino la tua relazione d’amore, e anche che queste preghiere e novene siano uno strumento per calmare il tuo spirito e permetterti di liberare la mente e migliorare o trova la persona amata che è perfetta per te in questo momento.
- Preghiera a Sant’Alejo per separare e allontanare gli amanti
- Anima Sola: preghiera per distruggere una persona
- Conosci solo la preghiera dell’Anima Sola? scopri di più su di lei (legamenti d’amore, rituali e incantesimi)
- Preghiera a San Rafael Arcangelo per l’amore impossibile
- Preghiere per farsi pensare
- Preghiera per allontanare una donna dal marito
- 5 Preghiere potenti per dominare e domare mio marito
- Preghiera per dimenticare un amore in 7 giorni
- Novena a Santa Marta per i casi difficili da risolvere
- Preghiera a Santa Elena per amore di una donna
- Novena a Sant’Antonio da Padova: a cosa serve? Come preghi?
- Preghiera a San Antonio per chiedermi di sposarmi
- Preghiera a San Michele Arcangelo per il mio marito infedele
- Preghiera a San Michele Arcangelo per ritrovare l’amore
- Preghiera a San Michele Arcangelo per dominare l’uomo
- Preghiere efficaci per innamorare
- Preghiera contro invidia e per allontanare il male
- Preghiera a Santa Marta per dominare una donna
- Preghiera a Santa Marta dominatrice per dominare l’amato
- Preghiera per scacciare una persona che ci ferisce
- Preghiera perché tu pensi a me ora e per sempre
- Santa morte nera: significato, rituali, preghiere, sogni, novene e altro