Magia del sale per rituali e incantesimi
Il sale è uno degli ingredienti più antichi e versatili utilizzati nella magia. Può essere utilizzato per purificare, bandire, proteggere, benedire, trasportare le vibrazioni di oli o erbe o anche per rappresentare l’elemento terra su un altare. Usarlo può essere semplice come cospargerlo attorno al bordo di una stanza o aggiungerlo a un bagno, o elaborato come renderlo il punto focale di un rituale. Per iniziare il tuo viaggio con la magia del sale, inizia da qui:
Usa il sale nero
Alcune tradizioni magiche utilizzano il sale nero nei rituali. Questo non è la stessa cosa del sale nero culinario, è uno strumento unico che dovrebbe essere realizzato e utilizzato con cura. Il sale nero viene spesso utilizzato nella magia protettiva, ad esempio spruzzandone un po’ in tutti e quattro gli angoli di una stanza o di una casa, ma può anche essere utilizzato per legare, maledire o maledire, a seconda degli ingredienti.
È possibile acquistare il sale nero già pronto, ma se preferite potete anche prepararlo in casa. Per crearne uno tuo, unisci sale marino , carbone non trattato, pepe nero e la cenere dell’incenso. (Alcuni preferiscono usare ceneri di incenso puro o ceneri di bastoncini o coni di incenso.)
Macinare insieme gli ingredienti utilizzando un mortaio e un pestello e conservare in un contenitore ermetico in un luogo asciutto. Mettine un sacchetto sotto il letto per tenere lontani gli incubi, appendi un sacchetto in una stanza per assorbire la negatività o cospargilo dopo che i tuoi nemici passano per tenerli lontani da te.
Prepara un barattolo di sale
Un barattolo di sale è uno strumento semplice che può aiutare a purificare, proteggere e benedire te e lo spazio in cui è conservato. I barattoli di sale sono molto facili da realizzare: tutto ciò che serve è un contenitore con coperchio, sale e una petizione che attesti il tuo intento per il barattolo. Se volete potete aggiungere anche altre erbe o cristalli. Il quarzo trasparente aiuta ad amplificare le vibrazioni del barattolo, mentre le erbe possono aiutare a focalizzare l’intento del barattolo.
Per realizzare il barattolo, basta pulire e asciugare accuratamente il contenitore, aggiungere il sale, aggiungere una petizione scritta a mano su carta o pergamena che indichi cosa vuoi che faccia il barattolo e chiuderlo. Tieni il barattolo tra le mani per un momento, visualizzandolo mentre si riempie del potere di realizzare la tua intenzione. Mettilo in un luogo sicuro o usalo nei tuoi rituali come un sonaglio, un supporto per la divinazione delle candele o come punto focale per la meditazione o la preghiera.
Alcune erbe da considerare sono:
- Rosmarino: Il rosmarino è un’erba purificante ed edificante e talvolta viene utilizzato anche per la protezione.
- Chiodi di garofano: I chiodi di garofano possono aiutare a salvaguardare i tuoi soldi e sono spesso usati per porre fine a pettegolezzi o calunnie.
- Issopo: L’issopo rimuove ogni negatività.
- Salvia: La salvia aiuta a tenere lontano il male, compreso il malocchio.
Fai un bagno di sale
Tutti sanno che un bel bagno salino è ottimo per calmare i muscoli doloranti, ma sono utili anche per l’uso rituale. La semplice aggiunta di salgemma all’acqua del bagno, con l’intenzione di purificarsi spiritualmente, è sufficiente per realizzare un bagno purificatore. Il sale è anche un ottimo modo per trasportare le vibrazioni delle erbe e degli oli nel bagno, quindi viene spesso utilizzato come base per magiche ricette da bagno.
Se lo desideri, puoi acquistare potenti sali da bagno preconfezionati per uno scopo specifico, che vanno dal sale per estrarre denaro , al sale per estrarre amore , al sale non incrociato , al sale per garantire il successo. Usarli è semplice come aggiungerli all’acqua fresca del bagno e lasciarsi assorbire dal loro potere.
Se preferisci crearne uno tuo, puoi farlo aggiungendo le tue erbe e i tuoi oli preferiti a una base di roccia o sale marino. Considera l’idea di aggiungere al sale la betonica , il basilico , i petali di rosa o il gelsomino , insieme a una goccia o due di olio di rosa , per creare il tuo sale da bagno dell’amore. Epazote , rutao l’olio di lavanda sono ottime aggiunte a un sale da bagno detergente. Lasciare le erbe e il sale interi oppure macinarli con mortaio e pestello prima di aggiungere l’olio e mescolare bene. Conservare in un contenitore ermetico.
Il sale è un ingrediente potente, poco costoso, facile da trovare e semplice da usare. Non importa quale sia la tua tradizione o il tuo percorso, è una buona idea tenerne qualcuno a portata di mano per tutte le tue esigenze magiche.
Per approfondire:
- Legamento d’amore con il sale
- Incantesimi potenti per combattere le bugie e rivelare la verità
- Legamento d’amore con il nome
- Legamento d’amore con data di nascita fai da te
- Nuovi incantesimi d’amore del 2023
- 6 nuovi rituali di separazione
- Otto incantesimi d’amore per farti amare
- Si possono fare più legamenti d’amore?
- Legamento d’amore con la sigaretta