Leggere e interpretare come brucia la candela nel rituale
Le candele hanno molti significati e funzioni diversi. Sono cerimoniali, ritualistici, simbolici e utilitaristici allo stesso tempo. Possono brillare intensamente o brillare opacamente. Possono tremolare o sincronizzare il movimento con altre candele e possono spegnersi all’improvviso senza una ragione apparente. Il modo in cui una candela brucia può contenere significati nascosti su altri mondi, sull’energia di una stanza, sulla direzione in cui sta andando un rituale, sulla presenza di antenati ultraterreni o su qualsiasi numero di eventi spirituali.
Per migliaia di anni le candele sono state utilizzate per la visione spirituale. In quanto condotto per il fuoco, la candela rappresenta l’illuminazione nell’oscurità, sia per il mondo materiale che per il regno degli spiriti. La fiamma libera è una via di comunicazione con altri regni dell’esistenza, rendendola utile per portare preghiere, trasmettere canti e porre domande. Si accendeva una candela per accompagnarli nei viaggi attraverso l’oscurità e territori sconosciuti. La candela simboleggia anche il potere di consumo, la magia elementale e la trasformazione. È lo strumento ideale per condurre incantesimi e praticare la magia, positiva o negativa.
Il modo in cui una candela brucia ha tutto a che fare con ciò che accade intorno a noi. L’energia invisibile, proprio come l’aria, le vibrazioni o le forze magnetiche, influenza gli eventi che accadono intorno a noi. Se prestiamo abbastanza attenzione, le nostre interpretazioni possono aiutarci a decidere cosa fare dopo o dove andare da qui.
Quando si inizia la magia, si esegue un incantesimo, si prega o si pone una domanda, ci sono sottigliezze da cercare poiché la candela trasmette un significato spirituale più profondo. Prestare attenzione al fumo, ai suoni, al movimento e alla forza della fiamma e alla rapidità o lentezza della combustione.
I Lati delle Candele Rituali e della Veglia
Le candele rituali e della veglia di solito hanno un disegno sulla candela o sul portabicchiere stesso. Se stai lavorando con una candela che non lo fa, potresti voler scegliere e contrassegnare un’area che agisca come parte anteriore.
- La parte anteriore della candela è il mondo materiale. Nel funzionamento della prosperità, è denaro. Nella guarigione, è la salute fisica. Nella protezione, è la tua casa o le persone che desideri proteggere.
- La parte posteriore è il mondo dello spirito, mentale ed emotivo. Tutto ciò che riguarda queste energie invisibili è rappresentato qui.
- Il lato sinistro è il passato. Non importa se sia lontano o recente, è qui rappresentato.
- Il lato destro è il futuro. È ciò che probabilmente accadrà se non verranno apportate modifiche.

Interpretare come brucia la candela
Dalla combustione forte a quella debole, la velocità con cui brucia una candela o altri eventi che accadono durante la combustione: scopri cosa significa tutto questo.
Una combustione pulita, costante e forte
Questo generalmente significa semaforo verde, perché il tuo intento è chiaro e la tua preghiera o incantesimo è stato inviato con successo. Soprattutto se la candela brucia nel vetro e non ci sono residui di cera, bruciature o annerimenti dove si trova la fiamma, allora ci sono buone probabilità che le tue intenzioni funzionino a tuo favore e riceverai rapidamente la tua risposta o il tuo desiderio.
Un’ustione lenta e debole
Ciò potrebbe indicare un incantesimo, una preghiera o un’intenzione generale condotta debolmente. Concentra la tua energia e forse perfeziona e dirigi la tua intenzione con tempo e impegno. Se la fiamma diventa più grande, significa che le tue intenzioni stanno guadagnando potere.
Una candela che sibila, sfrigola, crepita o scoppietta
Ascolta da vicino! La persona a cui è diretto il messaggio sta rispondendo. Uno spirito o un antenato potrebbe provare a lavorare con te. Più i suoni diventano forti, più forte è la volontà di comunicare con te.
Una candela che non brucia affatto
La pulizia deve essere eseguita prima di continuare. Spruzza te stesso e la stanza su cui ti concentri con erbe purificatrici, come la salvia bianca o l’artemisia, per purificarti dalle energie negative.
Una candela che brucia solo da un lato
Aspettatevi che si verifichi solo una risposta parziale o un incantesimo incompleto. Ciò potrebbe lasciare le cose irrisolte o instabili nelle questioni quotidiane. Il tipo di candela potrebbe essere il colpevole. Rifocalizza la tua intenzione, trova una candela migliore e riprova il processo per ottenere risultati migliori.
Una candela che brucia molto velocemente
Esistono due modi in cui una candela può bruciarsi rapidamente. Se brucia in modo non uniforme, indica che qualcosa non andava: prova a eseguire l’incantesimo o il rituale un’altra volta. Se ha una combustione controllata, uniforme e veloce, significa che il tuo incantesimo ha avuto successo.
Una candela che esplode e/o prende fuoco
Essere molto attenti! O qualcuno ti sta attaccando oppure la persona che stai attaccando è protetta dai danni e l’incantesimo si è riflesso su di te.
Naturalmente, non ogni singola cosa che fa la candela è un segno. Fattori variabili come una corrente d’aria o anche il modo in cui è stata realizzata la candela influenzeranno il modo in cui brucerà. Inoltre, ogni persona può ispirare un significato diverso da ogni bruciatura, quindi avvicinati a questo rituale con una mente chiara e aperta e procedi di conseguenza.
Uno degli aspetti più importanti dei rituali e degli incantesimi è l’idea che ogni cosa sia un segno di qualche tipo. Se durante un rituale accade qualcosa di straordinario, anche qualcosa di banale come il cinguettio di un uccello o il movimento delle nuvole di incenso, può essere un segno. La divinazione utilizzando il fuoco è chiamata licnomanzia e le candele sono un modo semplice ed economico per farlo.

Interpretazione delle fiamme rituali delle candele
La divinazione della fiamma di una candela è conosciuta come piromanzia. Guardare una candela accesa può darti molte informazioni. Nel mezzo di un rituale, può dirti che tipo di energie sono presenti o quanto probabilmente avrai successo. Ogni oscillazione, schiocco o crepitio ha un significato.
Una fiamma di candela instabile, saltellante, crepitante o tremolante
Finché non ci sono correnti d’aria, potrebbe esserci resistenza contro di te. Prova a mettere più forza di volontà ed energia dietro la tua intenzione. Se stai dirigendo un incantesimo verso qualcuno, questi potrebbe captarlo e agire contro di esso, consapevolmente o meno. Più alta è la fiamma che salta, maggiore è la resistenza.
Una fiamma di candela che svanisce
O il tuo intento è insufficiente oppure lo spirito in questione potrebbe non essere d’accordo con le tue motivazioni. Affina il tuo intento, riformula la tua preghiera, domanda o supplica e riprova.
Dover riaccendere continuamente la candela
Se la tua candela continua a spegnersi inaspettatamente e non ci sono correnti d’aria o altre condizioni reali che ne causano lo spegnimento, le tue intenzioni sono ancora prese in considerazione dai tuoi spiriti. C’è ancora del lavoro da fare. Continua a concentrarti.
Una fiamma di candela piccola e forte
Di norma, quanto più piccola è la combustione, tanto minore è l’energia presente. Durante un incantesimo con una candela, una combustione bassa significa che c’è meno energia ad alimentare l’incantesimo stesso. Se è stabile, non debole o tremolante, non è un brutto segno. Di solito crescerà man mano che il rituale continua, mostrandoti esattamente come l’energia aumenta e diminuisce. Il tuo incantesimo sta funzionando, ma la bassa energia potrebbe richiedere più tempo o essere meno efficace.
Una fiamma di candela luminosa o alta
Una combustione elevata e costante significa che c’è molta energia utilizzata nell’incantesimo. Ciò non significa sempre che l’incantesimo avrà successo, ma è probabile che i risultati arrivino in modo rapido e potente.
La fiamma di una candela che “danza”
Potresti guardare la tua candela rituale accesa e chiederti: “Perché la fiamma della mia candela si muove così tanto?” Alcune candele tremolano e altre si muovono con un ritmo danzante costante. Se il fuoco della tua candela sembra danzare, questo è un segno che è presente molta energia, ma forse non del tipo che desideri. A differenza di un’ustione tremolante, un’ustione ondeggiante e danzante è un segno di elevata energia caotica. Se il fuoco è alto e luminoso, il successo dell’incantesimo avrà una svolta. Se è basso o debole, è probabile che presenti molte complicazioni.
Una candela che brucia con più fiamme
Due o più fiamme su una singola candela potrebbero indicare che qualcuno sta lavorando al tuo fianco o contro di te. A seconda delle tue intenzioni, potrebbe significare unità o separazione. Poiché una fiamma divisa in una candela rituale può indicare dualità o energie contrastanti e un bisogno di equilibrio e armonia, la persona che conduce il rituale dovrebbe prestare molta attenzione alle proprie intenzioni e considerare chi potrebbe lavorare contro di loro.
Fiamme di candela blu
Il blu è il colore dello spirito. Una fiamma che arde in blu contiene molta energia spirituale: tieni gli occhi aperti per la fuliggine bianca per vedere dove è probabile che si manifesti l’aiuto spirituale!
Fiamme di candela rosse o gialle
Il rosso è il colore del mondo mondano. Se le tue fiamme bruciano rosse o gialle, significa che il tuo lavoro è alimentato da un’energia regolare e mondana.
Fiamme tremolanti delle candele
Le fiamme possono tremolare in diverse direzioni. Se il tuo lo fa, controlla prima la presenza di bozze. Se non ce ne sono, puoi leggere lo sfarfallio.
- Se lampeggia verso nord , è per una ragione mondana, non spirituale.
- Ad est significa che gli aspetti mentali del tuo incantesimo avranno successo.
- A sud , significa che c’è molta potenza fisica nel tuo rituale.
- A ovest , significa che è coinvolta molta energia emotiva.

Interpretazione del fumo rituale delle candele
La divinazione delle candele tramite il fumo si chiama capromanzia e può dirti molto sul tuo rituale di accensione delle candele.
Sbuffi di fumo bianco
Benedizioni su di te! Davvero un buon segno, poiché indica che le vostre intenzioni sono state ascoltate e verranno esaudite.
Sbuffi di fumo nero
C’è qualcosa o qualcuno che si frappone e forse sta lavorando contro di te. Le energie negative potrebbero essere combattute o eliminate.
Il fumo si dirige verso di te
Se stai eseguendo un rituale per attirare qualcosa a te, come amore o denaro, questo è un buon segno. Significa che stai attirando ciò che cerchi. Se stai eseguendo un rituale per inviare qualcosa di negativo a qualcun altro, come una fattura o una maledizione, è un pessimo segno. Non sarai in grado di sfuggire alle conseguenze delle tue azioni e quell’energia negativa si attaccherà a te se continui.
Il fumo si allontana da te
- Questo può essere un segno di energia che ti sta scivolando via. Nella maggior parte degli incantesimi, questo non è un buon segno: significa che il tuo lavoro non sta ottenendo tutto ciò di cui ha bisogno per avere successo. Se invii energia positiva verso l’esterno, come in un incantesimo di guarigione, potrebbe essere un segno che l’energia sta fluendo dove deve andare. Osserva la forma e il colore per interpretare cosa significa.
Interpretazione dei resti di candele rituali
La divinazione delle candele tramite fumo si chiama ceromanzia e può darti importanti informazioni sui risultati del tuo incantesimo o rituale.
Una bruciatura pulita senza gocce di cera
Questo è il segno che tutto è andato secondo i piani . La candela brucia in modo pulito e non rimane alcun disordine. Puoi interpretare la forma delle gocce di cera per avere maggiori informazioni sul tuo rituale, quindi una candela senza gocce significa che il divino non ha altro da dirti in questo momento.
Non tutto è un presagio. A volte, una brezza prematura o uno stoppino umido possono far sì che una candela faccia cose che normalmente non farebbe. Usa il tuo intuito e tieni gli occhi aperti per altri segni che i tuoi incantesimi funzionano correttamente.
Durante un incantesimo o un rituale, il modo in cui la tua candela brucia può dirti molto. Tutto, dalla quantità di energia impiegata in un incantesimo, alla probabilità che riceverai ciò che chiedi, può manifestarsi nelle tue candele. Ci sono ancora altri modi in cui puoi usare la cera e le fiamme delle tue candele per vedere cosa sta influenzando i tuoi incantesimi.
Pezzi neri nella cera fusa della candela
Se lo stoppino della candela “perde” la cera mentre brucia, lascerà piccole briciole nere nella cera. Anche se il rituale funziona, ciò può significare che il successo porterà con sé un sacco di fardelli: un incantesimo d’amore potrebbe lasciare dietro di sé alcuni cuori spezzati, o un incantesimo di successo potrebbe avere conseguenze indesiderate. Se continui il rituale, sii pronto a fare un po’ di pulizia quando hai finito.
La cera rimane nella candela
Se la cera rimanente si attacca ai lati della candela sopra descritta, prendi nota di dove si trovano sulla candela. Cera, glitter, erbe o altri residui di candela attaccati al lato del vetro possono significare che c’è qualcosa in sospeso in quest’area. Potrebbe essere necessario lavorare di più per risolvere le difficoltà che rimangono.
Se la candela lascia dietro di sé molti brillantini, radici, pietre o erbe, potrebbe essere stata sovraccarica. Di più non è sempre meglio quando ti vesti o carichi una candela! Se ne rimangono solo pochi, puoi leggere le loro forme per vedere cosa sei in grado di indovinare.
Nella candela rimane della fuliggine nera o bianca
La fuliggine bianca rappresenta l’aiuto spirituale, mentre la fuliggine nera rappresenta le sfide. Se appare della fuliggine nera vicino alla parte superiore della candela e diventa bianca più in basso, significa che la sfida è stata superata. Se appare della fuliggine nera vicino al fondo, significa che una sfida ha interrotto il tuo lavoro. D’altra parte, la fuliggine bianca vicino al fondo significa che il tuo incantesimo è stato aiutato dagli spiriti ed è probabile che abbia successo.
Cerca aree di fuliggine su lati specifici del portacandele. Questi mostrano aree specifiche in cui possono sorgere aiuti o sfide.