Crea il tuo pentacolo per l’altare

Senza spendere molto crea il tuo pentacolo fai da te con pochi eruo

Home » Crea il tuo pentacolo per l’altare

Crea il tuo pentacolo fai da te per l’altare e consacraci oggetti per la ritualistica, amuleti e talismani

Il pentacolo è uno degli strumenti magici più comunemente usati nella religione e nell’esoterismo. Tipicamente, è usato sull’altare come luogo per contenere oggetti che stanno per essere ritualmente consacrati  o caricati. In alcune tradizioni, il pentito rappresenta l’elemento della Terra .

Ci sono molti pentacoli assolutamente belli disponibili in commercio, fatti di legno, piastrelle, metallo, ceramica e quasi ogni altro tipo di materiale. Se stai  operando con un budget limitato , tuttavia, o se ti piace l’idea di creare a mano i tuoi strumenti magici , non è difficile creare un pentacolo tutto tuo.

Materiale che ti occorre per creare il pentacolo

Avrai bisogno di un disco di legno delle dimensioni che preferisci, disponibile in quasi tutti i negozi di ferramenta o artigianato. Quello nella foto è un cerchio da 7 pollici e costa meno di € 3,00. Dovrai anche decidere se vuoi dipingere il tuo motivo a pentacolo o bruciarlo nel legno. Quello nella foto viene bruciato, usando una penna a legna che ho comprato per € 2,00 in un negozio di artigianato Infine, avrai bisogno di un po’ di poliuretano trasparente e una spazzola.
 
Il tuo primo compito sarà semplice: trova l’immagine del pentacolo che ti piace. Ne ho scelto uno con i cerchi progettati nel design a stella standard, ma puoi selezionare quello che ti parla più forte. Per prima cosa, stampa l’immagine del pentacolo, in bianco e nero. Utilizzare una fotocopiatrice con funzionalità di ridimensionamento se è necessario ingrandire o ridurre l’immagine, a seconda delle dimensioni del disco di legno. Una volta ottenuta la dimensione desiderata, posizionarla sopra il disco di legno.

Usando una matita, traccia il contorno del motivo, premendo in modo da creare una rientranza nel legno. Una volta che il disegno è rientrato, usa la matita per tornare sui rientri, creando un motivo completo a matita sul legno.

Se stai dipingendo, usa i colori per ripassare le linee della matita. Se stai usando una penna per la combustione del legno, traccia attentamente le linee – a seconda della tua esperienza con la combustione del legno, potrebbero essere necessarie un paio d’ore.

Quando hai finito, spazzola alcune mani di poliuretano sul disegno per dargli un po’ di lucentezza e per proteggerlo dall’usura. Se lo desideri, usa una piccola punta da trapano per fare un foro al centro per  i  bastoncini di incenso . Infine, se temi che la penna possa graffiare la sommità dell’altare, ritaglia un cerchio di feltro delle stesse dimensioni del disco di legno e incollalo sul fondo del legno.
 

Come usare il pentacolo

Usa il tuo pentacolo sul tuo altare per consacrare oggetti rituali, per benedire o caricare talismani o per rappresentare l’elemento della Terra. In alternativa, puoi attaccare un gancio sul retro e appenderlo al muro.

Scopri di più sui legamenti d’amore
Recensioni operatori esoterici
Guida come scelgiere operatore esoterico

Gli articoli sui Rituali d’amore più visti

Recensioni operatori esoterici

Truffe, bugie, ricatti e furti di identità con i mille nomi e mille conti correnti della banda del MAESTRO HUMBERTO MENDES, STUDIO ESOTERICO TEODORA, LA SENSITIVA CASSANDRA e il MAESTRO GABRIEL

Legamenti d’Amore sintomi

Legamenti d’Amore cosa sono? e quali sono i piu’ efficaci

Come fare rituali d’amore

Legamento d’Amore Salomonico

Legamenti d’Amore a chi rivolgersi?

Studio Esoterico quale è il migliore?

Legamenti d’amore esperienze, di chi ha fatto rituali d’amore fai da te

Rituali e Legamenti d’Amore funzionano?

Rituali d’amore cosa sono?

Guida come scegliere operatore esoterico onesto e bravo

Amuleti potenti fai da te per attirare il denaro e le vendite

Amuleti e segreti per essere fortunati in Amore

Numerologia: Vuoi sapere se sei compatibile con una persona in amore?

Come potenziare rituali d’amore fai da te: suggerimenti e trucchi

Per fare potentissimi legamenti d’amore devi sapere se sei visivo, auditivo o cinestesico

Bagno spirituale preparatorio pre-rituale

5 Preghiere potenti per dominare e domare mio marito

Preghiere per dimenticare un amore in 7 giorni

5 Nuovi Legamenti d’amore del 2022 che funzionano fai da te

Olio d’amore fai da te efficace per attirare l’amore, o per riaccendere una vecchia fiamma e far ritornare un ex

Cristallo per attirare l’amore fai da te

Rituale di protezione fai da te: Come creare un braccialetto dell’Arcangelo Michele

Come creare il tuo pentacolo fai da te per l’altare e consacraci oggetti per la ritualistica

Come cancellare e respingere una fattura o maleficio

Rituali di purificazione, cosa sono? e a che servono?

Rituali di allontanamento e separazione per dividere una coppia

Guida come fare legamenti d’amore fai da te

COME FARE RITUALI D’AMORE

COME SI LANCIA UN’INCANTESIMO D’AMORE

LEGAMENTO D’AMORE INDISSOLUBILE

RITUALI D’AMORE PER INNAMMORARE UN’UOMO

RITUALE D’AMORE CON MAGIA NERA

Se ti sei fatto seguire da un operatore esoterico, lascia la tua esperienza, esprimi il tuo ringraziamento e descrivici la tua testimonianza e inserisci una recensione. Aiuta la comunita’ a scegliere un mago serio e onesto. Su questo sito si parla e si discute di Magia Rossa, Magia Nera e Magia bianca, di legamenti d’amore e rituali di ogni tipo. Trovi spiegazioni sui rituali d’amore e su tutto il mondo esoterico, della magia e dell’occulto. VUOI VEDERE LE RECENSIONI DI TUTTI GLI OPERATORI ESOTERICI CLICCA QUI